Reti

IL TOP DELL’ERGONOMIA

Per riposare bene non basta solo un ottimo materasso, serve, infatti, anche una buona rete in quanto è indispensabile che un sistema letto sia in grado di accogliere il corpo di una persona favorendo il rilassamento muscolare. Se, da un lato, il materasso reagisce ad ogni piccolo cambiamento di pressione, dall’altro, la rete compensa le pressioni più forti esercitate dai fianchi e dalle spalle.
Tutte le reti Materassofà sono create in modo da sostenere il corpo, adattarsi alla forma della colonna vertebrale, consentendo il massimo rilassamento.
Le doghe sono elastiche, curvate verso l’alto e dotate di sospensioni ed ammortizzatori che realizzano notevoli possibilità di movimento.
L’intera gamma dei piani di riposo Materassofà è costituita da telai in multistrato di faggio e da doghe la cui qualità è certificata dai migliori istituti di ricerca europei.

Tenerife

La linea Tenerife è un ottimo esempio di design, funzionalità e robustezza. Le particolarità specifiche della linea, ovvero l’ottima funzione di sostegno svolta dal sistema telaio-supporti–doghe, la rifinitura del manufatto, la silenziosità, l’alta elasticità di adeguamento e la completezza della gamma dei modelli personalizzabili, posiziona la linea Tenerife in una fascia di mercato in cui il rapporto qualità/prezzo è ai massimi livelli disponibili, soddisfacendo l’utente particolarmente esigente.
Tutta la struttura è realizzata in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro. Il telaio esterno è di mm 70×25, le doghe di mm 38×8, sono in multistrato di faggio ricoperte da una speciale pellicola che aumenta considerevolmente la durata della tensione. I giunti in cui alloggiano le doghe consentono una elevata elasticità e durata. Particolare cura è stata posta negli angoli arrotondati della rete che evitano il “fastidioso” contatto con gli spigoli tradizionali. I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema. Tutti i modelli sono dotati di cursori per la regolazione della rigidità nella zona bacino.

Martinica

La linea Martinica risponde alle esigenze di un mercato che vuole ottenere un prodotto naturale, in legno, semplice nella sua essenzialità. L’ottima funzione di sostegno, svolta dal sistema telaio-doghe, è un cavallo di battaglia di sicuro successo. Tutta la struttura è realizzata in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro. Il telaio esterno è di mm 70×25, le doghe di mm 53×8, anch’esse in multistrato di faggio, tensionate a vapore e alloggiate in cuffie di nylon anticigolio. I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, per conferire la massima stabilità al sistema. Tutti i modelli sono dotati di cursori per la personalizzazione della rigidità nella zona bacino. Particolare cura è stata posta negli angoli arrotondati della rete che evitano il “fastidioso” contatto con gli spigoli tradizionali.